Etica

Etica

Vogliamo impegnarci
per un impatto positivo sulla società e sul pianeta

Il nostro obiettivo di lungo periodo è la crescita personale e professionale, realizzata tramite la soddisfazione dei clienti, dei soci e dei collaboratori. Per questo la qualità diviene la nostra strategia di base per l‘espansione e l’assicurazione di una crescita futura costante.
still-life-sustainable-lifestyle-elements-composition
emax_staff_ collaborazione
Crescita di valore dello staff
emax_fornitori_sostenibilità
Selezione dei fornitori
emax_clienti_responsabilità
Responsabilità verso i clienti
emax_territorio_prosecco_rispetto
Rispetto del territorio

L’etica aziendale è l’insieme di principi che regolano il comportamento di Emax nei confronti di tutte le parti interessate e della società. Ogni decisione che prendiamo, ogni progetto che avviamo e ogni partnership che stabiliamo è guidata dai nostri valori di integrità, responsabilità e giustizia.

Crediamo fermamente che la sostenibilità debba essere al centro di ogni attività aziendale e che il nostro successo debba essere misurato non solo in termini finanziari, ma anche in termini di impatto sociale ed ambientale positivo.

Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che il digitale gioca nella nostra società contemporanea. Con questa consapevolezza, ci impegniamo a essere dei veri custodi del digitale, responsabili di garantire che le tecnologie che sviluppiamo e implementiamo rispettino i più alti standard etici. Vogliamo utilizzare il potere del digitale per il bene comune, lavorando per affrontare le sfide sociali ed ambientali più urgenti.

Il nostro impegno per la sostenibilità va oltre la mera adesione alle normative vigenti. Crediamo nel fare la differenza attraverso azioni concrete e significative. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale, adottando pratiche aziendali sostenibili e promuovendo la consapevolezza ambientale tra i nostri dipendenti e partner.

Inoltre, ci sforziamo di essere un’azienda inclusiva e diversificata, che valorizza e rispetta le differenze individuali. Promuoviamo un ambiente di lavoro equo e rispettoso, dove ognuno ha la possibilità di crescere e contribuire al nostro successo collettivo.

Riconosciamo che il percorso verso un futuro sostenibile sarà lungo e impegnativo, ma siamo determinati a continuare ad essere leader nell’innovazione etica e responsabile. Con il nostro impegno per l’etica aziendale e la sostenibilità, vogliamo ispirare e guidare altri nel loro viaggio verso un mondo migliore per tutti.


In tale ottica abbracciamo la filosofia organizzativa e gestionale dettata dalla norma UNI EN-ISO 9001:15 con particolare attenzione al miglioramento continuo delle prestazioni del servizio e al rispetto del lavoro e dell’etica professionale, attraverso gli strumenti dettati dal modello di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. 231/2001 e della L.81/20018 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Nel 2023 abbiamo conseguito la certificazione UNI EN ISO 14001:2015.

 

Dal 27 novembre 2023, Emax è Società Benefit

Le Aziende o Società Benefit sono aziende che, nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse.

Dal gennaio 2016 l’Italia ha introdotto, prima in Europa, l’identità di Azienda /Società Benefit per consentire a imprenditori, manager, azionisti e investitori di proteggere la missione dell’azienda e distinguersi sul mercato rispetto a tutte le altre forme societarie attraverso una forma giuridica virtuosa e innovativa.

Un’azienda Benefit è una società tradizionale con obblighi modificati che impegnano il management e gli azionisti a standard più elevati di scopo, responsabilità e trasparenza.

Scopo

Le aziende Benefit si impegnano a creare un impatto positivo sulla società e il pianeta. La sostenibilità è parte integrante del modello di business. Le aziende Benefit creano condizioni favorevoli alla prosperità sociale e ambientale, oggi e nel futuro.

Responsabilità

Le aziende Benefit si impegnano a considerare l'impatto dell'impresa sulla società e l'ambiente, al fine di creare valore sostenibile nel lungo periodo per tutti.

Trasparenza

Le aziende Benefit sono tenute a comunicare costantemente risultati conseguiti, progressi e impegni futuri verso il raggiungimento di impatto sociale e ambientale.

Vuoi conoscere meglio Emax? Scrivici