Safe app ispezioni

Software e app per ispezioni

La soluzione intuitiva per le tue check list

Safe è l’applicativo che digitalizza i documenti e le registrazioni di ispezioni e audit combinando l’accesso da desktop e da mobile. Utile all’interno dell’organizzazione per condividere e notificare le procedure di lavoro tra gli addetti aziendali e verificarne l’applicazione in campo, consente la collaborazione con le figure di ispezione esterne e l’ufficio tecnico.

Cosa può fare Safe?

Niente più check list su infiniti fogli di carta!

Ora le ispezioni sono digitali, smart e veloci su smartphone e tablet (iOS e Android).

I dati presi direttamente dal cantiere tramite l’app si trasmettono a pc con tutto il materiale multimediale caricato. 

SAFE inoltre

  • conserva i Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR)
  • produce le procedure di lavoro specifiche, i Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e i Piani Operativi di Sicurezza (POS) in base alle attività preventivate
  • consente di registrare i controlli sul sito produttivo a partire da check-list chiare e personalizzabili, allegando il materiale audio e video registrato in campo.

Con SAFE puoi monitorare qualità, sicurezza e standard in tutte le tue attività aziendali:

  • Audit interni, ispezioni, controlli di conformità
  • Controllo qualità
  • Salute e sicurezza
  • Valutazione dei rischi
  • Misure di protezione 
  • Standard HACCP e sicurezza alimentare
  • Procedure operative standard (SOP)
  • Standard ISO di qualità e sicurezza

 

Sono molte le figure professionali che necessitano di un software funzionale allo svolgimento di ispezioni e audit. L’utilizzo di SAFE rende facile il lavoro di RSPP, ESG manager, HSE manager, Auditor.

Ecco alcuni settori in cui è utile Safe:

  • edilizia
  • distribuzione energia
  • logistica
  • industria manufatturiera
  • cantieri stradali
  • facility
  • real estate
  • sanitario

Ispezioni e report a disposizione con un click

Il personale tecnico può:

  • redigere procedure di lavoro specifiche a partire dal Documento di Valutazione dei Rischi aziendale;
  • velocizzare la registrazione delle presenze giornaliere, controllando contemporaneamente le qualifiche del personale in funzione delle attività da svolgere e delle attrezzature da utilizzare;
  • velocizzare le verifiche di sicurezza, anche in contraddittorio con quelle eseguite dal capo squadra o dal capo reparto.

Grazie alla geolocalizzazione delle squadre di lavoro i responsabili sicurezza possono valutare in tempo reale dove effettuare i sopralluoghi.

Sul campo possono:

  • verificare tutta la documentazione da tablet o smartphone, accertando la conformità delle attrezzature e la regolarità della documentazione del personale;
  • notificare, condividere e gestire le non conformità rilevate sul campo.

Compila il seguente form per ricevere informazioni e prenotare una demo