Gestionale
il quadro di comando dei gruppi di lavoro
Gestionale è il software per la gestione dei processi produttivi a livello aziendale, di raggruppamento d’impresa o di consorzio, che garantisce:
1. l’integrabilità con qualsiasi sistema informatico
2. la trasparenza delle operazioni tecnico/amministrative nell’intera filiera produttiva
Gestione di appalti e commesse
Dall’emissione del preventivo, all’acquisizione di una nuova commessa, senza perdere traccia delle integrazioni contrattuali richieste dal cliente. La suddivisione dei lavori tra imprese consorziate o partner è tracciabile insieme ai dettagli delle attività affidate in outsourcing. Gli accordi quadro o pluriennali possono essere suddivisi nei loro ordini di lavoro specifici con uno schema ad albero che consente di analizzare i dati di produttività dal livello macro (commessa) a quello micro (singola attività), in base alle esigenze.
Tracciabilità dei materiali e controllo delle giacenze
Non solo è possibile coordinare e tracciare tutti i flussi delle forniture di materiali ai vari livelli del ciclo produttivo, ma è anche possibile, sulla base delle giacenze a sistema, procedere a una distribuzione della fornitura tra più soggetti. Per rispondere ai controlli più rigidi sulla qualità delle forniture e sulla verifica delle giacenze, può integrare un sistema di lettura di codici a barre, con accesso anche da mobile.
Contabilità e fatturazione
Sviluppare la contabilità e ottenere il benestare della committenza agli stati di avanzamento lavori, calcolare le economie, richiedere nuovi prezzi o il loro aggiornamento. La contabilità viene gestita lungo l’intera filiera produttiva, dalla stazione appaltante al subappaltatore, automatizzando il calcolo degli oneri della sicurezza e delle attività in reverse charge, fino alla generazione delle fatture, anche interfacciandosi con i sistemi informatici di terzi.
Gestione delle risorse umane e strumentali
Schede individuali per il personale consentono di tracciarne le competenze, le scadenze e di affiancare dati di produttività. Per il parco mezzi e attrezzature, invece, si gestiscono le registrazioni delle manutenzioni e le relative scadenze, monitorando i costi.
Un sistema integrato di comunicazione
Le comunicazioni interne ed esterne all’organizzazione viaggiano attraverso un’unica interfaccia, capace di veicolare sia le e-mail sia la messaggistica istantanea, allegati compresi.
Leggi l’informativa sul trattamento dei dati per l’app GESTIONALE