Chi siamo

Emax è la software house che rende semplice la gestione dei progetti, delle commesse e degli operatori in esterna.

Nasce dall’idea di Max Ferracin di facilitare le relazioni fra imprese e consorzi con il committente Enel Distribuzione Spa.

Raccontare la storia di Emax significa seguire il percorso professionale di Max che, grazie alla sua esperienza nell’azienda edile di famiglia, ha individuato nell’uso di strumenti digitali la soluzione per organizzare e coordinare le commesse, i gruppi di lavoro e gli incarichi. Si è focalizzato sull’idea di uno strumento condiviso da tutte le risorse del “sistema cantiere” in modo da permettere l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e dei tempi.

Da qui l’idea di creare un’unica piattaforma in grado di gestire una vasta gamma di servizi e soluzioni per coordinare le competenze di grandi gruppi di lavoro, come SPA, Consorzi, ATI-RTI, e aziende di qualsiasi dimensione. Tutto questo è possibile grazie al supporto di Silvia Boscheratto e alle moderne tecnologie, che consentono di connettersi a qualsiasi sistema e dispositivo utilizzato.

Nel 2017, la visione di Max fa un passo ulteriore avanti, fondando Teamax Srl, specializzata nella verticalizzazione software nell’ambito di Industria 4.0, utilizzando tecnologie IoT per offrire soluzioni innovative nella gestione degli operatori in esterna.

Nel corso degli anni, ha acquisito sempre più importanza l’attenzione per un atteggiamento positivo e di reciproca condivisione sia all’interno dell’azienda, sia delle dinamiche di relazione con i clienti. Inizia quindi nel 2019 il percorso di sviluppo dell’identità di Emax in azienda certificata UNI EN ISO 9001:2015, che continua con la selezione dei fornitori in virtù di parametri di sostenibilità ambientale.

Dal 2023 Emax si certifica UNI EN-ISO 14001 e prosegue con il riassetto aziendale. Dal 27 novembre 2023  è Società Benefit.

Gennaio 2009
Nasce Emax

Il progetto Emax nasce da un'idea di Max Ferracin e Silvia Boscheratto, dopo vent’anni di esperienza maturati nel campo delle aziende fornitrici di servizi ed appaltatrici di ENEL SPA.

2 novembre 2013
Emax diventa Srl

Emax diventa Srl e si conferma software house di successo, attenta al cliente, con visione orientata al futuro, dinamica. Trova opportunità derivanti dallo sviluppo dei propri prodotti. Il comparto developper cresce portando freschezza e creatività. Iniziano i rapporti commerciali con la Spagna.

Gennaio 2017
Viene fondata Teamax

Viene fondata Teamax, startup spin-off di Emax, specializzata nella verticalizzazione software nell’ambito di Industria 4.0 attraverso tecnologie I.o.T. Teamax vuole occuparsi di nuovi mercati e con l'obiettivo di spaziare in settori e contesti che non siano strettamente collegati al settore energia o edile.

16 novembre 2018
Emax Teamax Powerconference

Evento Power Conference. Le due identità coesistono e si propongono sul mercato attraverso un processo commerciale focalizzato sulla proposta di un prodotto primario (Gestionale) e moduli/estensioni (Team, Safe, Class, Ticket, Roadmax)

19 luglio 2019
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

Ottenimento della Certificazione per la progettazione, sviluppo e la manutenzione di software e di soluzioni gestionali web based.

28 luglio 2023
Certificazione UNI EN ISO 14001:2015

Ottenimento della Certificazione che tutela la fiducia nella capacità di un'organizzazione di adempiere la propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l'inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione.

27 novembre 2023
Emax Società Benefit

Emax Srl cambia la sua identità sociale in Società Benefit, comprendente entrambe le identità (Emax e Teamax): oltre agli obiettivi standard di un'impresa, si perseguono finalità di beneficio comune su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.

Un riassetto commerciale rivisita anche la proposta del prodotto, che acquisisce un forma definita attraverso il servizio offerto al cliente: Collavoro è una suite che comprende tutti i prodotti Emax, si declina non con nomi bensì con soluzioni.

Questi sono i numeri che descrivono Emax Srl negli ultimi 12 mesi:

0
Aziende clienti
0
Utenti attivi
0
Operatori monitorati
0
Cantieri attivi nel 2023
Il nostro approccio

Tecnologia e relazioni

Emax è da sempre la software house che propone tecnologia e allo stesso tempo "persone": professionisti che si relazionano e seguono passo dopo passo le aziende nell'avvio e utilizzo dei prodotti.

Emax staff Max Ferracin_1
Emax staff Silvia Boscheratto_1
Persone al centro delle cose

Qual è il nostro segreto? Un gruppo affiatato.

Ognuno di noi ha un percorso professionale che ha affinato predisposizioni caratterizzanti. L'obiettivo della nostra azienda è valorizzare e sviluppare i punti di forza di ciascuno per raggiungere insieme traguardi importanti e condivisi.

I nostri valori

Autenticità

Abbiamo la consapevolezza di essere "veri", nell'esperienza, che ci ha insegnato la strada professionale da percorrere, e nel rapportarci con i nostri clienti.

Lavoro in team

Nessuno si realizza da solo. Conosciamo il valore della collaborazione e del l'apporto che ciascun elemento può portare in una squadra.

Etica

Vogliamo evolvere con una politica etica trasferendo con passione i valori e le esperienze lavorative alle risorse e condividendo con loro principi etici e di qualità.

Innovazione

La passione per il nostro lavoro ci dà la forza per non fermarci davanti a nulla e di guardare sempre al futuro per rispondere alle esigenze del domani.

Visione

La nostra direzione è ben precisa: vogliamo crescere "insieme", all'interno del nostro team e assieme ai nostri clienti. Domani andrà sempre meglio.

Supporto

Professionalità significa anche essere presenti quando i nostri clienti hanno necessità di supporto, per guidare oggi e comprendere dove possiamo migliorare domani.

Il nostro team

Max Ferracin

CEO, titolare di Emax Srl
Un passato da operatore in cantiere per l'azienda di famiglia, ha trovato la sua strada nel mondo dei software gestionali trasferendo a pc le sue conoscenze e la sua esperienza sul campo.

Silvia Boscheratto

Responsabile amministrazione e risorse umane
L'anima di Emax ha il sorriso e la determinazione di Silvia. Ha supportato fin dall'inizio lo spirito creativo di Max, rappresentando per tutto lo staff un punto di riferimento professionale e umano.

Federico Michelon

Direttore commerciale
Inarrestabile coltivatore di relazioni, ha una grande passione per i software di Emax, il calcio, il cinema e la Spagna. Referente commerciale per tutto il territorio nazionale e per l'estero.

Vuoi conoscerci meglio?