Abbiamo pubblicato la Relazione di Impatto Ambientale per l’anno 2023 sul nostro sito, nella pagina dedicata all’etica aziendale. Questo documento, disponibile alla consultazione pubblica, rappresenta un importante passo nella trasparenza e nell’impegno di Emax verso pratiche aziendali sostenibili e responsabili.
In qualità di Società Benefit, Emax Srl si impegna a generare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente. La Relazione di Impatto Ambientale 2023 è una testimonianza concreta di questo impegno e fornisce una panoramica dettagliata delle azioni intraprese dall’azienda per rispettare obiettivi di responsabilità sociale e ambientale, dettati da principi di etica e trasparenza.
Nel documento, vengono analizzati una serie di indicatori chiave relativi alle attività, tra cui:
- Responsabilità di governance: descrizione delle azioni intraprese nel primo anno di Società Benefit e delle azioni previste per il 2024 per il miglioramento delle politiche e delle pratiche adottate.
- Impatto sui lavoratori: valutazione delle modalità e dell’efficacia con cui contribuiamo al benessere finanziario, fisico, professionale e sociale di dipendenti e collaboratori.
- Impatto sulla comunità: valutazione della ricaduta positiva dell’azienda sul benessere economico e sociale della comunità esterna in cui questa opera, con l’impegno di creare connessioni con il territorio, stimolare la consapevolezza nella comunità sull’utilizzo responsabile delle risorse e adottare politiche di sostenibilità da parte di istituzioni e cittadini.
- Impatto ambientale: descrizione delle modalità con cui Emax genera, monitora e controlla gli impatti ambientali della nostra attività su clima, aria, terreno, acqua e sulle conseguenze che queste hanno sulla biodiversità.
Max Ferracin, CEO di Emax, ha dichiarato: “La pubblicazione della nostra Relazione di Impatto Ambientale 2023 è un per noi primo traguardo importante. Dimostra il nostro continuo impegno di trasparenza e responsabilità, pensato su ciò che abbiamo fatto, ciò che stiamo facendo oggi e ciò che faremo domani. Crediamo fermamente che il successo aziendale debba andare di pari passo con il rispetto per l’ambiente e il benessere del nostro staff e della comunità in cui operiamo.”
Invitiamo tutti i nostri stakeholder, partner, clienti e il pubblico in generale a visitare il nostro sito web e a leggere la Relazione di Impatto Ambientale 2023. Siamo fiduciosi che il nostro approccio proattivo alla sostenibilità ispiri altre aziende a seguire il nostro esempio e a contribuire a un futuro più sostenibile.