Settore energia

Emax per il settore energia

La gestione di commesse e l’attività di cantiere orientata al reporting al committente sono le funzionalità principali della nostra piattaforma Collavoro. Il settore energia è quello in cui vantiamo più esperienza: da oltre 20 anni infatti ci occupiamo di rendere più agile il rapporto tra Enel Spa e appaltatori che realizzano lavori sul territorio, in Italia e in Spagna. Oggi ci interfacciamo non solo con Enel, ma anche con altre grosse realtà del settore, il tutto in ottica di condivisione delle informazioni tra vari gruppi di lavoro (committente, cliente, esecutore, subappaltatore) col principio della competenza.

Operatori elmetti gialli tirano cavo elettrico

Le aziende che ci hanno scelto

Committenti e appaltatori

La piattaforma è composta da un insieme di applicativi cloud computing che hanno lo scopo di: 

  • digitalizzare le attività burocratiche della gestione di commesse e cantieri
  • monitorare le risorse
  • tracciare materiali e magazzini
  • rendicontare le attività.

Il tutto in ottica di condivisione delle informazioni tra vari gruppi di lavoro (committente, cliente, esecutore, subappaltatore) col principio della responsabilità e competenza.

operatore sale su traliccio elettrico

Questi sono i numeri che descrivono Emax negli ultimi 12 mesi:

aziende attive
0 +
Utenti attivi
0
Operatori monitorati
0
cantieri attivi
0 +

La soluzione digitale di Emax per le imprese del settore energia è

la piattaforma di gestione amministrativa e operativa che rivoluziona il management delle commesse e delle attività in esterna

Vuoi gestire il tuo lavoro dall'acquisizione della commessa alla fatturazione?

Quello che ti serve è

GESTIONALE è il software per la gestione dei processi produttivi a livello di azienda, raggruppamento d’imprese o consorzi.

Gestione appalti e commesse

Controllo scadenze lavori

Tracciamento materiali e magazzino

Gestione contabilità e fatturazione

Gestione delle risorse umane

Schede degli strumenti di lavoro

GESTIONALE é interconnettibile con altre piattaforme tramite servizi web API, o tabelle di confine, al fine di ricavare/importare automaticamente le commesse, scambiare e distribuire le informazioni raccolte ed elaborate.

Vuoi organizzare le squadre di operatori e monitorare i mezzi?

Quello che ti serve è

TEAM è il software intuitivo che permette di mappare le risorse aziendali, intese come insieme di personale, mezzi, attrezzature e strumenti di lavoro.

Coordinare le mansioni di ogni squadra

Abbinare operatore e attrezzatura

Geolocalizzare i mezzi

Scambiare documenti digitali

Inserire foto nei rapportini

Controllo avanzamento lavori

Si pianifica in ufficio da pc e il capo cantiere organizza le squadre di lavoro direttamente in cantiere con tablet o smartphone.

Vuoi gestire al meglio le ispezioni di cantiere?

Quello che ti serve è

Emax SAFE pc con smartphone nuova grafica

SAFE è l’applicativo che digitalizza i documenti e le registrazioni di ispezioni e audit combinando l’accesso da desktop e da mobile. Consente la collaborazione con le figure di ispezione esterne e l’ufficio tecnico.

Creare nuove checklist

Utilizzare l'app in cantiere

Eliminare ispezioni cartacee

Inserire foto, video con app

Condividere subito l'esito delle ispezioni

Analizzare i dati delle ispezioni

SAFE può agevolare i controlli e le ispezioni di sicurezza dei cantieri, supporta il personale RSPP e fornisce uno strumento digitale facile e completo. 

Ti può servire anche

L’applicativo che archivia e gestisce le scadenze della formazione

Il modulo per gestire le richieste di intervento con trasparenza, rapidità e ordine

L’app per il controllo accessi e le timbrature digitali.

Salvataggio dati in cloud

Tutti i dati sono automaticamente salvati in cloud, al sicuro

Alla portata di tutti gli operatori

Ogni membro del team (dall'ufficio tecnico, agli operatori in esterna) ha facile accesso e uso del software con ogni tipo di device

All'avanguardia grazie all'AI

Soluzioni sempre al passo con le nuove tecnologie e le innovazioni dell'AI

Novità Scheda Giunti

Compilazione facile e veloce nella sezione Gestione LCL

Grazie alle nuove funzionalità di GESTIONALE è possibile inserire tutta la documentazione relativa all’esecuzione dei giunti, in base alla nuova contrattualistica di Enel Spa.

In modo rapido e veloce, gli operatori in esterna possono provvedere con smartphone alla compilazione della scheda giunti con l’inserimento della documentazione fotografata di ogni fase del lavoro. 

Il documento digitale una volta firmato, può essere inviato dal personale dell’ufficio tecnico direttamente a Enel.

Prenota una demo e chiedi maggiori informazioni