Il mondo del settore del verde è in continua evoluzione e con esso crescono le opportunità per le aziende di abbracciare la trasformazione digitale. Siamo lieti di ripresentare la serie di webinar dedicati al settore che ha riscontrato ottimo successo nella prima edizione.
“Verde Digitale Modulo 1” è l’evento formativo che introduce la serie e che si terrà online il 3 settembre alle ore 17. Questo webinar rappresenta un’occasione importante per i titolari, professionisti e rappresentanti di aziende specializzate nella creazione, realizzazione e manutenzione di giardini e parchi, offrendo una panoramica completa sugli strumenti digitali più efficaci per ottimizzare i processi e incrementare la competitività sul mercato.
Durante il webinar, guideremo i partecipanti attraverso una serie di argomenti chiave, pensati per aiutare le aziende a comprendere e implementare le tecnologie digitali più innovative.
Il Modulo 1 si concentrerà su temi fondamentali come:
- il monitoraggio in tempo reale dei mezzi
- la calendarizzazione delle attività
- i rapportini digitali di fine lavoro con indicazione dettagliata delle ore di attività svolte e inserimento di foto prima e dopo
- la pianificazione avanzata delle squadre in esterna con assegnamento lavori e monitoraggio dello svolto
- la riduzione dei tempi di analisi e inserimento dati in ufficio
- …e molto altro.
Quali sono i tre vantaggi principali che le aziende avranno partecipando al webinar?
1. Ottimizzazione delle risorse: il webinar vuole essere un punto di partenza per una riflessione importante sulla reale possibilità per le aziende di ridurre i costi operativi attraverso l’organizzazione e la digitalizzazione dei processi. Ciò significa poter fare di più con meno, ottimizzando il lavoro degli operatori in esterna e reinvestire risorse in altre aree strategiche.
2. Espansione del mercato: grazie all’acquisizione di report in tempo reale è possibile analizzare i dati e agire secondo una strategia di business intelligence. L’approccio alla pianificazione secondo previsioni e identificazione delle tendenze future, aiuta a orientarsi verso decisioni migliori e il raggiungimento di nuovi clienti e mercati.
3. Innovazione e competitività: con questo primo modulo e in approfondimento nei successivi, vedremo come le tecnologie digitali possano favorire l’accesso alla partecipazione a bandi e gare, rendendo l’azienda competitiva e aprendo canali preferenziali per l’acquisizione di commesse di grande valore.
Iscriversi al webinar “Verde Digitale Modulo 1” è semplice e immediato. Basta visitare la pagina e compilare il modulo di registrazione.
L’evento è gratuito, ma i posti sono limitati, quindi consigliamo di registrarsi il prima possibile per assicurarsi di non perdere questa opportunità.
Per chi ha già partecipato al webinar nella scorsa edizione e ha desiderio di avere maggiori informazioni direttamente dallo staff Emax, può scrivere una email al responsabile commerciale federico.michelon@emaxsrl.com.