Aria di novità in Emax: all’interno dell’offerta formativa prevista per la seconda metà dell’anno, ci sarà anche Emax Dev Day, il primo appuntamento pensato esclusivamente per i developer e orientato alla scoperta delle innovazioni tecnologiche del futuro.
La data da segnare a calendario è venerdì 13 settembre. Il meeting si terrà a Villorba (TV) nella sala convegni dell’Unahotels Le Terrazze e inizierà alle 16.
Emax Dev Day 2024 è un evento ideato per dare l’opportunità di crescita personale e professionale agli sviluppatori, in primis coloro che fanno parte dello staff tecnico di Emax, ma aperto a chi del settore vuole approfondire argomenti di forte interesse e attualità.
Il titolo della giornata è “UX: strategia e progettazione – psicologia e AI per la user experience” e a parlare sarà Maria Teresa Stella, senior UX designer, giovanissima ma con anni esperienza nel campo della programmazione e dell’applicazione della tecnologia in contesto di relazione tra uomo e computer.
Nello specifico le tematiche che verranno affrontate sono: UX e principi fondamentali della progettazione, UX strategy, principi e consigli pratici per progettare con l’utente al centro.
Durante la sessione ci saranno momenti più didattici e altri in cui verrà richiesta la partecipazione attiva del pubblico. L’obiettivo è consegnare nelle mani di chi parteciperà informazioni e strumenti pratici da utilizzare subito, e soprattutto creare un’opportunità di formazione divertente e piacevole.
Alla fine dell’incontro formativo, ci si sposterà al Trevissa, locale proprio accanto all’hotel, dove ci aspetta un aperitivo di networking. Sarà possibile confrontarsi su ciò si è appena imparato, condividere le proprie opinioni e brindare in compagnia.
L’evento è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 5 settembre, i posti sono limitati.
Questa edizione è un’anticipazione di ciò che sarà Emax Dev Day 2025 e che si terrà in primavera, in forma più strutturata e completa.