Emax diventa Società Benefit

Il 27 novembre 2023 sigillato il passaggio a Società Benefit

Max Ferracin e Silvia Boscheratto, soci fondatori di Emax Srl, hanno definito e firmato il 27 novembre scorso il passaggio a Società Benefit. Questa decisione,  maturata negli anni, rende molto orgogliosi tutti i membri dello staff Emax e Teamax. In qualità di azienda Benefit ora Emax dovrà seguire e rispettare direttive di coerenza e trasparenza in quanto oggi, integrati nell’oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, ci sono anche quelli funzionali ad un impatto positivo sulla società e sul pianeta.

Le Società Benefit infatti, perseguono volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro anche una o più finalità di beneficio comune, ovvero il perseguimento di uno o più effetti positivi (perseguibili anche riducendo gli effetti negativi) su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.
Tutto ciò viene svolto in modo responsabile, sostenibile e trasparente e la loro gestione richiede ai manager il bilanciamento tra l’interesse dei soci e l’interesse della collettività.

I progetti legati a questo nuovo assetto sono molti e presto verranno condivisi anche in questo sito.