Settore energia
Emax per il settore energia
La gestione di commesse e l’attività di cantiere orientata al reporting al committente sono le funzionalità principali della nostra piattaforma Collavoro. Il settore energia è quello in cui vantiamo più esperienza: da oltre 20 anni infatti ci occupiamo di rendere più agile il rapporto tra Enel Spa e appaltatori che realizzano lavori sul territorio, in Italia e in Spagna. Oggi ci interfacciamo non solo con Enel, ma anche con altre grosse realtà del settore, il tutto in ottica di condivisione delle informazioni tra vari gruppi di lavoro (committente, cliente, esecutore, subappaltatore) col principio della competenza.

Le aziende che ci hanno scelto





Committenti e appaltatori
La piattaforma è composta da un insieme di applicativi cloud computing che hanno lo scopo di:
- digitalizzare le attività burocratiche della gestione di commesse e cantieri
- monitorare le risorse
- tracciare materiali e magazzini
- rendicontare le attività.
Il tutto in ottica di condivisione delle informazioni tra vari gruppi di lavoro (committente, cliente, esecutore, subappaltatore) col principio della responsabilità e competenza.

Questi sono i numeri che descrivono Emax negli ultimi 12 mesi:
Vuoi gestire il tuo lavoro dall'acquisizione della commessa alla fatturazione?
GESTIONALE è il software per la gestione dei processi produttivi a livello di azienda, raggruppamento d’imprese o consorzi.
Gestione appalti e commesse
Controllo scadenze lavori
Tracciamento materiali e magazzino
Gestione contabilità e fatturazione
Gestione delle risorse umane
Schede degli strumenti di lavoro
GESTIONALE é interconnettibile con altre piattaforme tramite servizi web API, o tabelle di confine, al fine di ricavare/importare automaticamente le commesse, scambiare e distribuire le informazioni raccolte ed elaborate.
Vuoi organizzare le squadre di operatori e monitorare i mezzi?
Quello che ti serve è
TEAM è il software intuitivo che permette di mappare le risorse aziendali, intese come insieme di personale, mezzi, attrezzature e strumenti di lavoro.
Coordinare le mansioni di ogni squadra
Abbinare operatore e attrezzatura
Geolocalizzare i mezzi
Scambiare documenti digitali
Inserire foto nei rapportini
Controllo avanzamento lavori
Si pianifica in ufficio da pc e il capo cantiere organizza le squadre di lavoro direttamente in cantiere con tablet o smartphone.
Vuoi gestire al meglio le ispezioni di cantiere?
SAFE è l’applicativo che digitalizza i documenti e le registrazioni di ispezioni e audit combinando l’accesso da desktop e da mobile. Consente la collaborazione con le figure di ispezione esterne e l’ufficio tecnico.
Creare nuove checklist
Utilizzare l'app in cantiere
Eliminare ispezioni cartacee
Inserire foto, video con app
Condividere subito l'esito delle ispezioni
Analizzare i dati delle ispezioni
SAFE può agevolare i controlli e le ispezioni di sicurezza dei cantieri, supporta il personale RSPP e fornisce uno strumento digitale facile e completo.
Ti può servire anche
Salvataggio dati in cloud
Tutti i dati sono automaticamente salvati in cloud, al sicuro
Alla portata di tutti gli operatori
Ogni membro del team (dall'ufficio tecnico, agli operatori in esterna) ha facile accesso e uso del software con ogni tipo di device
All'avanguardia grazie all'AI
Soluzioni sempre al passo con le nuove tecnologie e le innovazioni dell'AI
Novità Scheda Giunti

Compilazione facile e veloce nella sezione Gestione LCL
Grazie alle nuove funzionalità di GESTIONALE è possibile inserire tutta la documentazione relativa all’esecuzione dei giunti, in base alla nuova contrattualistica di Enel Spa.
In modo rapido e veloce, gli operatori in esterna possono provvedere con smartphone alla compilazione della scheda giunti con l’inserimento della documentazione fotografata di ogni fase del lavoro.
Il documento digitale una volta firmato, può essere inviato dal personale dell’ufficio tecnico direttamente a Enel.