Emax per bandi e gare
La soluzione per bandi e gare di appalto
Emax è la soluzione informatica per il monitoraggio da remoto delle attività di cantiere e, grazie alle caratteristiche dei nostri applicativi, diventa lo strumento ideale per rispondere alle esigenze di capitolato tecnico dei bandi di gara.
L’obiettivo è fornire ai nostri clienti gli strumenti necessari per presentare la loro migliore proposta al committente, ottenere il punteggio crediti più alto possibile e successivamente attivare un sistema di gestione aziendale virtuoso e vantaggioso.

Per le aziende che concorrono a bandi di gara abbiamo preparato un documento che descrive i vantaggi della nostra soluzione e le caratteristiche dei software Gestionale e Team.
Necessità di digitalizzazione
Oggi il monitoraggio dei cantieri o dei lavori in esterna necessita di evolversi e passare dalla carta al digitale, nella raccolta dei dati, nella stesura dei report e nelle ispezioni. In particolare, questo bisogno è dettato da esigenze di gestione strutturata e trasparente dell’azienda:
- comunicazione veloce e tempestiva
- minimizzazione del rischio di errori e inesattezze
- coordinamento agile ed efficace
- condivisione dei dati in tempo reale.
Questo è possibile grazie all’utilizzo dei nostri software Gestionale e Team.

Le aziende che ci hanno scelto





Questi sono i numeri che descrivono Emax negli ultimi 12 mesi:
Gestione di commesse e lavori
GESTIONALE è il software per la gestione dei processi produttivi a livello di azienda, raggruppamento d’imprese o consorzi.
Gestire appalti e commesse
- dall’emissione del preventivo all’acquisizione di una nuova commessa
- suddividere i lavori tra imprese consorziate o tra partner
Tracciare i materiali e controllare le scadenze
- coordinare e tracciare tutti i flussi delle forniture
- gestire la distribuzione della fornitura tra più soggetti
Gestire la contabilità e la fatturazione
- gestire la contabilità lungo tutta la filiera produttiva
- automatizzare il calcolo degli oneri di sicurezza
Gestire le risorse umane e gli strumenti di lavoro
- tracciare le competenze, scadenze e dati sulla produttività del personale grazie a schede assegnate individualmente
- monitorare di costi, scadenze e manutenzioni del parco mezzi e delle attrezzature
GESTIONALE é interconnettibile con altre piattaforme tramite servizi web API, o tabelle di confine, al fine di ricavare/importare automaticamente le commesse, scambiare e distribuire le informazioni raccolte ed elaborate.
Gestione delle squadre di operatori e attrezzature
TEAM è il software intuitivo che permette di mappare le risorse aziendali, intese come insieme di personale, mezzi, attrezzature e strumenti di lavoro; monitorarne le scadenze, coordinare le risorse per programmare in modo rapido ed efficace le attività produttive e monitorare le attività in tempo reale.
Nello specifico:
- Coordinare le mansioni di ogni squadra di lavoro assegnandogli i mezzi e gli strumenti di lavoro da utilizzare.
- Geolocalizzare e verificare in tempo reale la produttività degli operatori che svolgono attività di installazione o manutenzione di diversa natura
- Scambiarsi istantaneamente documenti tra ufficio e attività produttiva senza dover utilizzare altri applicativi. (ad es. i Piani Operativi di Sicurezza possono essere resi disponibili su smartphone e i Documenti di Trasporto essere fotografati e trasferiti direttamente agli uffici)
- Monitorare da remoto le scadenze dei mezzi e delle attrezzature di lavoro e il loro effettivo utilizzo
- Preventivare interventi e consuntivarli «sul campo»
- Gestione magazzini