Roadmax

il software per la gestione della manutenzione delle reti stradali

Ci siamo accorti che la nostra esperienza nell’ottimizzazione dei processi e nella loro digitalizzazione poteva essere applicata a un’attività specifica del mondo dell’edilizia: la manutenzione di strade e autostrade. A partire dalle esigenze specifiche dei nostri clienti gestori di strade e autostrade abbiamo sviluppato Roadmax.

Roadmax è l’estensione di Team per pianificare gli interventi stradali senza commettere errori, nella metà del tempo!

Roadmax è un tool di Team, attivabile su richiesta, creato ad hoc per le aziende che gestiscono la manutenzione e gli interventi lungo le tratte stradali.

Usando Roadmax mantieni tutte le funzioni di organizzazione delle risorse umane e strumentali per il cantiere specifico presenti in Team. Aggiungi però la possibilità di pianificare gli interventi secondo le logiche chilometriche e di programmazione temporale.

Che cosa puoi fare con Roadmax:

Il software si presenta con una dashboard semplice e intuitiva che raffigura i tratti stradali, consentendo di individuare immediatamente le corsie libere e quelle sulle quali sono già stati pianificati interventi.

Nella fase di pianificazione è possibile elaborare delle bozze, così da sottoporle all’ufficio competente per richiederne l’approvazione.

Il caricamento dell’anagrafica stradale è semplificato grazie alla funzione di importazione massiva da file .xls.

Oltre alla pianificazione del cantiere in termini di tratto stradale dove intervenire in un dato periodo di tempo, grazie alle funzionalità base di Team è possibile associare persone, mezzi e attrezzature a ogni singolo intervento.

I vantaggi di Roadmax

  1. La possibilità di abbandonare la programmazione degli interventi di manutenzione stradale attraverso file excel ingestibili e sfruttare un’interfaccia chiara.
  2. La possibilità di visualizzare il numero di corsie di ogni tratto stradale identificando quelle già occupate da altri interventi;
  3. La possibilità di visualizzare gli interventi effettuati in un arco temporale specifico e quelli pianificati.
  4. La semplicità di utilizzo che consente di risparmiare tempo in tutte le fasi di gestione dell’attività.
  5. La raffigurazione degli interventi che previene errori di pianificazione e il conseguente aumento dei costi di gestione.

Leggi l’informativa sul trattamento dei dati per l’app Team 

Vuoi saperne di più?